L'Accademia Long Feng

La scuola Long Feng è nata sette anni fa con l’obiettivo di trasmettere il wushu, in particolare gli stili interni di Wudang e stili esterni di Shaolin.

Analizziamo il nome:

Longdrago, Feng 鳳凰 fenice.

Nella cultura cinese sono entrambi animali importanti, il Drago addirittura fondamentale, sia nella cultura popolare che nelle tradizioni storiche più antiche. I due animali insieme rappresentano l’uno l’imperatore, il Drago, e l’altro l’imperatrice, la Fenice. Da sempre simbolo del perfetto equilibrio dato dall’ unione armonica della parte maschile e di quella femminile.

Accademia: per la qualità dell’insegnamento e della formazione che costantemente cerchiamo di dare agli allievi e che la maestra ricerca per formare se stessa.

L’Accademia è un’appendice della scuola Wudang Gong Dao, del maestro Yuan Limin, Discepolo Wudang di 15° generazione, che ha sede in Cina.

Per quanto riguarda il kung fu di Shaolin, il maestro di riferimento è Shi Yan Hui Monaco Shaolin di 34° generazione, fondatore della scuola Shaolin Quan Fa Italia.

L’Accademia ha uno spazio di 145 metri quadrati dedicato alla trasmissione ed alla pratica delle arti marziali di Wudang e di Shaolin. In Accademia vengono organizzati costantemente eventi culturali legati alle tradizioni ed alla cultura cinese.

Uno dei nostri obiettivi è quello di promuovere le arti marziali, le arti energetiche e sportive taoiste e buddiste.

Praticare ti rende più sicuro, calmo e concentrato. Nella nostra Accademia i programmi sono adatti a tutti; l’insegnamento si rivolge sia ai principianti, che agli esperti, che a coloro che cercano difesa personale piuttosto che meditazione o sviluppo artistico.

 

Condividici dove vuoi: