Allenamento di Shaolin kung fu posizione Pu bu, ritiro estivo
In Occidente la parola kung fu è generalmente utilizzata per identificare un gruppo di stili di lotta marziale, in realtà kung fu significa risultato di un grande lavoro svolto con fatica, nel tempo, con dedizione, pazienza e attenzione. Un lavoro dove la persona abbia acquisito maestria dedicandoci tempo. Non è necessariamente riferito alle arti marziali, ma a qualsiasi attività che abbia le suddette caratteristiche.
Il kung fu (gong fu) Wushu, così chiamato in Cina, è un’antica arte marziale cinese che con i suoi movimenti precisi e controllati allinea corpo e mente (intenzione e azione). Nell’antica Cina era utilizzato anche per addestrare le truppe della guardia Imperiale. Il kung fu, cosi come il taiji, in migliaia di anni ha sviluppato tecniche differenti da uno stile all’altro influenzate dalla geografia, dalle famiglie che praticavano e dalle correnti filosofiche.
L’Accademia Long Feng trasmette Wudang kung fu e Shaolin kung fu.
Kung fu per tutti
Corsi bambini/e da 3 a 10 anni, suddivisi per età.
Kung fu Panda da tre a cinque anni.
Kung fu Dragoni da 6 a 10 anni.
Per migliorare la salute
Il programma dedicato ai bambini li aiuta a migliorare postura, elasticità e coordinazione. Gli allenamenti sono calibrati per irrobustire la struttura dei piccoli in modo che ciò li aiuti a crescere più sani ed energici.
Per imparare il rispetto delle regole
La disciplina ci dona la libertà.
Attraverso il gioco e gli allenamenti il tuo bambino imparerà l'importanza delle regole nella vita.
Allenamento kung fu per bambini piccoli
Per migliorare la focalizzazione
Il kung fu sviluppa la calma e la concentrazione attraverso l'esercizio e i giochi. Il miglioramento lo aiuterà sia nello studio che nella quotidianità.
Per imparare a difendersi
Gli allenamenti sono programmati per insegnare tecniche utili per l'autodifesa e per migliorare la consapevolezza motoria. Il kung fu non è una disciplina violenta: gli insegnerà a mantenere la calma e la mente concentrata.
Per divertirsi e socializzare
Il gioco (anche di gruppo) riveste un'importanza fondamentale nel programma bambini. Impareranno la disciplina attraverso giochi ed esercizi pensati per sviluppare le loro doti e far crescere l'autostima.